31 Ottobre, 2004
Carissimi della Parrocchia di San Luigi da Montfot in Roma,
Un carissimo saluto dal Malawi per dirvi tutta la nostra riconoscenza e per potervi confermare che la costruzione della Scuola Materna dedicata a San Luigi da Montfort - Monte Mario è iniziata.
Gli scavi delle fondamenta, il trasporto dei cento mila mattoni che permetteranno di completare la prima parte della scuola, quella con le sei aule, tanta sabbia e sassi che ci permettano di avere delle solide fondamenta...
A giorni vi manderemo più dettagli, per oggi era importante potervi dire che sono iniziati i lavori.
E' stato trivellato un pozzo a 50 metri di profondità. E' iniziata la costruzione della cisterna sopraelevata che garantisca acqua pulita per tutto l'anno. Le fondazioni della prima parte (quella perimetrale esterna) sono completate e in settimana si inizia a gettare il primo strato su cui vengono posati i sassi fino ad uscire dal terreno.
Poi verrà la gettata a coprire tutta l'area e poi i muri...
Insommail sogno stà prendendo misura. Ci vorrà tanto lavoro, sarà importante non persersi d'animo quando i trasporti con l'inizio della stagione delle piogge diventeranno difficili...
E' una bellissima avventura anche per la missione di Mpiri che da tanti anni non vedeva nascere nulla di nuovo.
E un grazie infinito alla vostra parrocchia di San Luigi da Montfot.
A Mpiri per anni sono giunti tutti i missionari monfortani, ora arriva anche la parrocchia di San Luigi...ben venuti alla missione, la missione senza confini e infinita che vi porterà in prima linea.
A nome di tutti i missionari un carissimo saluto e l'augurio di una santa domenica.
P. Piergiorgio Gamba