Informazioni sul Malawi

Il Malawi sta vivendo da tbimba del Malawiempo una profonda crisi economica ed alimentare, determinata da cause naturali (alluvioni, carestia) alle quali si accompagna una cattiva gestione amministrativa.

Ciò ha avuto come conseguenza una percentuale intorno al 65% delle persone al di sotto della soglia di povertà. Complessivamente tredici milioni di persone sono a rischio nella zona australe.

Le principali vittime di tale situazione sono i bambini. Avere delle notizie dal Malawi è molto difficile perché sia le comunicazioni postali che quelle per posta elettronica sono molto spesso interrotte, ma possiamo sempre provare a contattare i nostri bambini all'indirizzo della segreteria delle adozioni in Malawi scrivendo a: DISTANT ADOPTION P.O. Box 357 BALAKA (MALAWI) (indicando il Nome del bambino ed il numero di Adozione).

ALTRI MODI PER AIUTARE LE MISSIONI:

SACCO DI MAIS (Euro 25); COPERTA (Euro 20);

PACCO DONO al vostro adottato con alimenti e materiale scolastico confezionato direttamente in Malawi (Euro 50);

BICICLETTA (Euro 70) utilissima alla famiglia per andare al lavoro o trasportare materiali;

DUE SACCHI DI SEMENTI E UN SACCO DI FERTILIZZANTE (Euro 70).

OFFERTE LIBERE per il mantenimento della scuola materna a Mpiri (Malawi) e per costruire un ospedale e una maternità con dispensario. Combattere l’AIDS e la malaria oltre che accogliere tutte le persone che abbisognano di cure è il nostro obiettivo.

La costruzione potrà nascere nella stessa zona di Mpiri dove la popolazione è allo stremo e ci chiede con insistenza di aiutarli.

I versamenti potranno essere effettuati direttamente in Parrocchia, su c/c Postale. Ecco i riferimenti:
BancoPosta:
Viale Europa, 175 00144 Roma
Poste italiane S.p.A.
Codice IBAN: IT 10 U 07601 03200 000015456775
Codice BIC7SWIFT: BPPIITRRXXX

oppure su UniCredit Banca S.p.A., c/c n° 000003623627 intestato a Associazione Monfortana Aiuto e Solidarietà – A.M.A.S.–ONLUS, Viale dei Monfortani n. 50 – C.A.P. – 00135 ROMA. Questi i riferimenti completi IBAN:

UniCredit Banca:
Agenzia Roma Trionfale B (30023), Via Trionfale 8550, 00135 Roma RM
IBAN coordinate bancarie: IT 30 W 02008 05047 000003623627
Codice BIC SWIFT: UNCRITM1A89

OFFERTE LIBERE per la costruzione di un pozzo in uno dei tanti villaggi in cui vivono i nostri bambini. Per costruire un pozzo ci vogliono circa 5.200 Euro. Ci sono tanti altri modi per aiutare i nostri fratelli bisognosi.

Vieni a trovarci nella sede della Parrocchia di San Luigi da Montfort e ne parleremo insieme. TI ASPETTIAMO.